Tutta la programmazione del nostro Atelier… in trasferta! 2017/18

25 Ott 2017

Essere una Scuola di Canto non significa solo occuparsi di creare corsi innovativi e workshop all’avanguardia.

Per il completamento delle competenze dei nostri allievi, siano essi bambini, ragazzi o adulti, è importante che siano quanto più esposti alla Cultura, per imparare ad amarla e rispettarla.


allievi a teatro scuola di canto saronno bregnano
E’ di vitale importanza che la nostra scuola promuova l’amore per la cultura e si faccia portavoce della necessità che l’essere umano ha di essere esposto alla Bellezza, di frequentare luoghi di cultura, specialmente in questi tempi così bui ed ignoranti.
Per questo motivo, tutte le nostre insegnanti hanno sottoscritto il Manifesto per il Diritto all’Arte insieme alla Dottoressa Silvia Magnani. Per questo motivo, nel 2012 abbiamo ideato la rassegna Atelier… in trasferta! che ci permette di portare i nostri allievi a Teatro o a sentire un Concerto.
E’ evidente che non siano solo parole – per noi. La nostra piccola (ma tosta) rassegna è composta da appuntamenti teatrali, culturali e musicali scelti personalmente da Irene Di Vilio con un tre precisi obiettivi: promuovere l’abitudine a fruire di cultura, sfruttare le risorse presenti sul territorioconvogliare interesse su quegli spettacoli un po’ più nascosti, e pertanto più poetici.
Per l’A.A. 2017/18 abbiamo raddoppiato le iniziative: lo scorso anno abbiamo organizzato la visita al Museo teatrale alla Scala (in collaborazione con Paola Raverdino, guida turistica professionista) e il musical the Bodyguard al Teatro Nazionale (in collaborazione con Cultura in Tour di Cadorago). In passato, abbiamo fatto conoscere ai nostri allievi formazioni come gli Swingle Singers, i King’s Singers, i Vocal Line, i Pentatonix…
Si è creato con questi artisti e la loro musica un legame culturale profondo, davvero molti dei nostri allievi sono stati colpiti, affascinati, si sono appassionati alla musica e anche in autonomia si sono organizzati con gli amici della scuola per andare a sentire altri concerti e spettacoli. Un circolo virtuoso che ha portato del Bene a loro, agli artisti e al mercato. Fan-ta-sti-co!
Quattro sono le proposte in cartellone:

Grazie agli enti coinvolti, abbiamo potuto ricevere degli sconti sui biglietti e i posti sono già tutti riservati, ci aspettano!
Se vuoi venire a teatro con noi, contattaci!

Guarda le foto di Atelier… in trasferta! a.a. 2017/18


Condividi su:

vocal-training - Atelier del Canto - Scuola di Canto Saronno e Bregnano
Contattaci ora