Voci in Villa: le Grandi Cantautrici interpretate dagli allievi di Atelier

Da una Lombardia fiera ma inginocchiata da questa temibile ondata di Coronavirus, abbiamo pensato di farvi un piccolo regalo, un “concerto” virtual-contingentato tenuto a distanza, ma cuore-a-cuore, con le voci di alcuni dei nostri Allieve e Allievi.

Vi racconto la storia: oggi, 8 marzo, Atelier Del Canto avrebbe dovuto tenere due concerti, ospiti del Comune di Saronno (VA) e del Comune di Cermenate (CO). Chiaramente e ragionevolmente, sono stati annullati. Ma non ci siamo arresi: con i nostri mezzi casalinghi e una passione che abbatte i muri, abbiamo raccolto tutte le nostre performance e le abbiamo unite in questo bouquet virtuale, che speriamo possa raggiungervi in tanti, specialmente coloro che in questo momento si sentono più soli, affranti e spaventati.

In onore della Giornata Internazionale della Donna, il nostro lavoro di ricerca del repertorio è stato finalizzato alla scelta di brani scritti – parole e musica – esclusivamente da Donne: la volontà è proprio quello di far emergere, valorizzare e conoscere il lavoro di queste cantautrici, tra cui ci sono anche Anna Savini e Cheriach Re, due nostre Allieve che hanno registrato una loro composizione inedita.


Condividi su:

vocal-training - Atelier del Canto - Scuola di Canto Saronno e Bregnano
Contattaci ora