Le foto del weekend di canto e ascolto musicale in agriturismo, con Irene Di Vilio

atelier del canto lezioni corsi online saronno bregnano bambini ragazzi adulti - 2021-05-28T110017.241
05 Ott 2017

Una serie di scatti che tentano di descrivere almeno in parte l’atmosfera del fine settimana trascorso all’Oasi di Galbusera Bianca. Una due giorni di lavoro sull’ascolto, sul corpo, sulle emozioni, sul canto: un’esperienza unica e trasformante sotto la guida di Irene Di Vilio.

Partire per dedicare un momento a se stessi. Partire per staccare dalla quotidianità che ci imbriglia. Partire per dedicarsi completamente alla propria passione, il canto. Partire per cercare la condivisione nel rapporto con l’altro. Il weekend intensivo voleva essere questo per i partecipanti ed è stato molto di più.
Ogni singolo momento dell’esperienza è stato curato con amorevolezza, che si trattasse del lavoro in aula, del confronto tra pari, dell’ottimo cibo servito, dell’accoglienza riservataci. Abbiamo vissuto un’esperienza totalizzante e così immersi nell’Arte e nella Voce abbiamo potuto vedere con occhi nuovi, ascoltare come mai prima: una vera trasformazione di benessere, che ha sorpreso i partecipanti rendendoli diversi, forse migliori.

Il weekend intensivo di canto con Irene Di Vilio è pensato come completamento artistico e creativo, vuole essere uno spazio ben preciso per fare un lavoro che “a casa” non si riuscirebbe a fare, sia per la durata delle lezioni, sia per la necessità di effettuare il lavoro in gruppo. Serve il gruppo, serve un luogo adatto, serve la giusta predisposizione d’animo: arrivare qui è come entrare in un “altro mondo”, pertanto questa esperienza deve essere sentita come positiva e benefica per chi sceglie di farla.


Condividi su:

vocal-training - Atelier del Canto - Scuola di Canto Saronno e Bregnano
Contattaci ora