Una serie di scatti che tentano di descrivere almeno in parte l’atmosfera del fine settimana trascorso all’Oasi di Galbusera Bianca.
Una due giorni di lavoro sull’ascolto, sul corpo, sulle emozioni, sul canto: un’esperienza unica e trasformante sotto la guida di Irene Di Vilio.
Partire per dedicare un momento a se stessi. Partire per staccare dalla quotidianità che ci imbriglia. Partire per dedicarsi completamente alla propria passione, il canto. Partire per cercare la condivisione nel rapporto con l’altro. Il weekend intensivo voleva essere questo per i partecipanti ed è stato molto di più.
Ogni singolo momento dell’esperienza è stato curato con amorevolezza, che si trattasse del lavoro in aula, del confronto tra pari, dell’ottimo cibo servito, dell’accoglienza riservataci. Abbiamo vissuto un’esperienza totalizzante e così immersi nell’Arte e nella Voce abbiamo potuto vedere con occhi nuovi, ascoltare come mai prima: una vera trasformazione di benessere, che ha sorpreso i partecipanti rendendoli diversi, forse migliori.
Perché offriamo questa esperienza ai nostri allievi? Il weekend intensivo di canto con Irene Di Vilio è pensato come completamento artistico e creativo alle attività di studio che si svolgono settimanalmente in Atelier Del Canto. Vuole essere uno spazio ben preciso per fare un lavoro che “a casa” non si riuscirebbe a fare, sia per la durata delle lezioni, sia per la necessità di effettuare il lavoro in gruppo.
Serve il gruppo, serve un luogo adatto, serve la giusta predisposizione d’animo: arrivare qui è come entrare in un “altro mondo”, pertanto questa esperienza deve essere sentita come positiva e benefica per chi sceglie di farla.
Nella pagina del weekend intensivo trovi già le date del prossimo appuntamento: le iscrizioni sono aperte fin d’ora. Ricordiamo che il Il weekend è consigliato a chi ama il canto e desidera fare una full immersion in un luogo di relax e concentrazione, per imprimere un netto miglioramento nelle proprie competenze tecniche, espressive ed artistiche. Non sono richiesti pertanto requisiti particolari ma è necessaria una buona apertura alla scoperta e al lasciarsi piacevolmente sorprendere.
Visita la pagina del weekend intensivo di canto a Galbusera Bianca.
Irene e gli allievi partecipanti desiderano ringraziare Gaetano Besana, Marco Menoncello e tutto lo staff dell’Oasi di Galbusera Bianca per le premurose attenzioni riservateci e per averci fatto sentire completamente “a casa”.