Tecnica Vocale per Coristi, con Irene Di Vilio

atelier del canto lezioni corsi online saronno bregnano bambini ragazzi adulti - 2021-05-27T232132.283
10 Feb 2020

Far parte di un coro è un complesso equilibrio di voci, personalità e richieste molto vicine alla professionalità. Impariamo a stare bene nel gruppo e nel canto, mettendo la nostra voce al servizio degli altri. Questo workshop serve a tutti coloro che desiderano migliorarsi ed imparare ad essere una parte fondamentale ed efficace del proprio coro. È aperto a coristi di ogni livello che praticano assiduamente l’attività corale presso associazioni, parrocchie, cori scolastici; direttori di coro, professionisti o volontari senza specifica formazione musicale che desiderano saperne di più sulla voce e sulla pratica corale.

Lavoreremo sul team building per creare un’unità di persone che porta a creare un’unità di voci; faremo un excursus su come gestire la voce, trattando argomenti quali postura, respirazione, risonanze, articolazione; dedicheremo un tempo all’uso e abuso della partitura, ovvero come leggerla senza saper leggere le note e come fare in modo che il foglio non diventi una “copertina di linus” dalla quale è difficile staccarsi.

Domenica 12 maggio 2019 presso la sede Atelier di Saronno (VA). Terza edizione.
Domenica 29 aprile 2018 presso la sede Atelier di Saronno (VA). Seconda edizione.
Sabato 4 marzo 2017 presso la sede Atelier di Saronno (VA). Prima edizione.

Ho trovato la sessione di formazione sostanzialmente interessante, nel senso che ha dato “sostanza” ad alcune indicazioni ricevute in passato, esaudito curiosità latenti e aggiunto informazioni nuove, soprattutto grazie alle descrizioni anatomiche.
Grazie. Arricchito. Guido, corista.

Sono molto soddisfatta del corso sulla tecnica vocale per coristi eseguito il 29 aprile presso la sede dell’Atelier del Canto a cura di Irene Di Vilio. Tutto si è svolto in un ambiente intimo e accogliente, gradita la cordialità e la disponibilità del docente. Posso dire che, anche se frequento regolarmente un corso collettivo presso la sede Atelier Del Canto di Bregnano, ho appreso ulteriori consigli e tecniche fondamentali per il mio percorso amatoriale nel campo musicale, il mio intento è riuscire a perfezionare la mia performance vocale, non per uno scopo professionale, ma per passione.Lucia, cantante amatoriale.


Condividi su:

vocal-training - Atelier del Canto - Scuola di Canto Saronno e Bregnano
Contattaci ora