Atelier Del Canto al Salone della Formazione e dell'Innovazione Musicale

13 Nov 2018

Atelier Del Canto partecipa al Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale.

Irene Di Vilio tra i relatori del panel “Formazione Musicale: con la Cultura si mangia”.

Il Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale (FIM) ha organizzato, in occasione della Milano Music Week 2018, una serie di panel e live acustici moderati dal giornalista Piero Chianura a tema “La Formazione e l’Innovazione Musicale” ai quali ha partecipato anche la nostra scuola di canto. Gli incontri si  sono svolti il 24 Novembre 2018 presso il Palazzo dei Giureconsulti, a Milano.

L’intervento di Irene Di Vilio si è inserito nella seconda parte del panel “Formazione Musicale: con la Cultura si mangia”, dal titolo “Fondamenti di base e Specializzazioni”; il panel è stato uno stimolante ed interessante momento di confronto e condivisione tra realtà musicali del panorama lombardo e non solo e ha avuto come tema la formazione musicale funzionale all’attività professionale specializzata nei vari generi e stili musicali, oppure alla preparazione musicale di base come strumento di crescita personale non necessariamente finalizzata all’attività professionale.

Si è trattato di un evento di avvicinamento alla prossima edizione del FIM, a cui Atelier parteciperà nuovamente, che si svolgerà a Milano in Piazza Città di Lombardia, dal 16 al 17 maggio 2019.

Come spiega Verdiano Vera, direttore del coordinamento generale e delle strategie del FIM: “Quest’anno, l’ingresso del FIM – Salone della Formazione e dell’Innovazione Musicale nell’importante rete della Milano Music Week ci offre la possibilità di regalare al pubblico di questa ‘settimana musicale milanese’ un appuntamento di prestigio. Chi salirà la scalinata dello splendido Palazzo dei Giureconsulti per partecipare al nostro evento avrà l’opportunità di conoscere alcune delle realtà italiane più importanti della formazione musicale, partner della prossima edizione del FIM di Milano (16-17 maggio 2019). I brevi talk, trasmessi in diretta streaming sulle piattaforme digitali del FIM, saranno intervallati da performance musicali e immancabile free cocktail, che rendono il nostro evento irrinunciabile per chi è interessato alla formazione e all’innovazione in ambito musicale”.

Clicca qui per vedere gli interventi di Irene Di Vilio nel panel “Formazione Musicale: con la Cultura si mangia”.


Condividi su:

vocal-training - Atelier del Canto - Scuola di Canto Saronno e Bregnano
Contattaci ora