Livello Base

In offerta!

Livello Base

300.00784.00

Progetto Cantante
Livello Base

Hai iniziato a cantare e vuoi imparare a farlo meglio? Il livello base di Progetto Cantante è pensato per chi desidera rafforzare le proprie competenze vocali, acquisire sicurezza e iniziare a costruire una vera routine di studio, con obiettivi chiari e un percorso ben strutturato.

Guidatə da Irene Di Vilio – vocal coach e cantante con oltre vent’anni di esperienza – svilupperai tecnica, musicalità e consapevolezza, in un contesto stimolante e supportivo. Le attività sono pensate per farti crescere passo dopo passo, con momenti di lezione individuale, pratica collettiva e prime esperienze di performance dal vivo.

Nel curriculum è inclusa la preparazione agli esami Vocals Rock&Pop del Trinity College London, un ente certificatore riconosciuto a livello internazionale e accreditato da Ofqual (l’autorità britannica di regolazione). Gli esami Trinity sono in linea con il Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).

Sei impaziente di conoscere Progetto CantanteScarica qui la brochure.

Desideri maggiori informazioni? Prenota ora il tuo colloquio informativo gratuito

Sei pronta per iniziare? Prenota ora il tuo test di livello gratuito

Regala questo corso

Se vuoi regalare questo corso o lezione, acquista una gift card!

COD: N/A Categoria:

Descrizione

Inizia il tuo viaggio musicale.
Un primo passo strutturato per chi desidera iniziare a cantare, a qualsiasi età, anche senza esperienze precedenti. Fornisce le fondamenta tecniche e teoriche su cui costruire una voce solida e consapevole.

Perché Sceglierlo.
Ideale per chi è alle prime armi: il corso offre un percorso ordinato e completo per acquisire le basi del canto e prepararsi al livello successivo.

Calendario Corso Annuale.
Da lunedì 1 settembre 2025 a sabato 8 agosto 2026.

Primo semestre: da lunedì 1 settembre 2025 a sabato 14 febbraio 2026.
Secondo semestre: da lunedì 16 febbraio 2026 a sabato 8 agosto 2026.

Struttura del Corso

Il corso annuale comprende:

  • 20 Lezioni Individuali (30 minuti ciascuna)
  • 8 Lezioni Collettive (60 minuti ciascuna)
  • 8 incontri di Aula Studio online (60 minuti ciascuna) per imparare come studiare canto a casa
  • 2 Esibizioni: Concerto di Natale e Concerto Estivo
  • 1 Registrazione d’Esame: Grades Vocals Rock&Pop, Trinity College London
  • 1 Masterclass
  • Consulenza Casting e Concorsi

Frequenza

  • Modalità: il corso può essere frequentato online oppure in presenza presso le sedi di Atelier Del Canto a Bregnano (CO) e Saronno (VA).
  • Lezioni Individuali: senza giorno/orario fisso, sono prenotabili tramite la piattaforma Calendly, con la possibilità di riprogrammare entro 12 ore dall’orario stabilito. Massima flessibilità: scegli giorno, orario, modalità (in presenza o online) e sede in base alle tue esigenze.
  • Lezioni collettive: programmate a calendario, solitamente il giovedì sera alle 20:30, si svolgono esclusivamente online. Tutti gli incontri vengono registrati e resi disponibili per consentire di rivederli o recuperarli in caso di assenza.
  • Masterclass: giornata intensiva in presenza (febbraio/marzo).

Corso Annuale con inizio in Settembre

Per accedere a Progetto Cantante è necessario sostenere un test gratuito di livello della durata di circa 30 minuti, da effettuarsi prima dell’iscrizione. Il test può essere svolto in qualsiasi momento dell’anno ed è utile per individuare il livello più adatto.

Il corso ha cadenza annuale e prende avvio nel mese di settembre.

Progetto Cantante – Livello Base
Un percorso pensato per chi ha iniziato a studiare canto e desidera costruire basi vocali solide, acquisire sicurezza e migliorare gradualmente. Progetto Cantante offre a ogni iscrittə la possibilità di crescere vocalmente e musicalmente, con risultati concreti e visibili nel tempo.

Le lezioni, in presenza o online, ti permetteranno di lavorare in modo personalizzato, secondo i tuoi obiettivi e le tue esigenze. Durante l’anno avrai anche l’opportunità di partecipare ad esibizioni dal vivo e momenti di confronto con altrə cantanti.

Certificazione Internazionale
A fine percorso, sarà possibile sostenere l’esame Vocals Rock&Pop del Trinity College London, ottenendo una certificazione riconosciuta a livello internazionale. Un traguardo che valorizza il tuo impegno e attesta le competenze acquisite.

Livelli del Corso:

  • Base
    • Destinatari: principianti di tutte le età
    • Livello Trinity College London: Level 1, 2, 3. [EQF: 2]
  • Intermedio
    • Destinatari: cantanti con esperienza base
    • Livello Trinity College London: Initial, Level 4, 5. [EQF: 3]
  • Avanzato
    • Destinatari: cantanti semi-professionisti
    • Livello Trinity College London: Level 6, 7, 8. [EQF: 4]

Trinity College London è una Charity Educativa e un Ente Certificatore internazionale attivo dal 1877, che offre esami di Musica, Arti Performative e Lingua Inglese in oltre 60 paesi. Rilascia certificazioni per studenti e qualifiche per docenti, riconosciute da Ofqual e corrispondenti al Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF). Le certificazioni Trinity possono dare crediti formativi per scuole musicali e l’esame di stato, e possono essere inserite nel Curriculum dello Studente. Anche i Conservatori di Musica possono riconoscere queste certificazioni per l’ammissione ai corsi accademici o per stage e tirocini.

 

Ti potrebbe interessare…

atelier del canto

vocal coaching studio

Prenota il tuo colloquio informativo: il tuo palco ti aspetta!

Atelier Del Canto centro trinity rock and pop digital grades 70064 vocal-training - Atelier del Canto - Scuola di Canto Saronno e Bregnano
Contattami ora