Lezioni di canto private

Lezioni di canto private

110.00250.00

Corsi Estivi di cantoLezioni di cantoLezioni di canto online
Lezioni di canto private

Se pensi che il talento sia innato e cerchi un’attività che possa farlo emergere, sei nel posto giusto. Per ogni allievo e allieva, il percorso è scelto “su misura”, secondo ciò che emerge nel trascorrere delle lezioni, includendo desideri e inclinazioni personali. Il terreno su cui lavoro è quello della fioritura personale, non della prestazionalità ad ogni costo.

Ciò che faccio in Atelier Del Canto è creare un luogo di incontro, di espressione e conoscenza della propria voce; gli allievi e le allieve così fioriscono nei miei corsi: uno star-bene che si riflette positivamente anche sul rendimento scolastico, lavorativo e sociale. Il percorso è fatto non solo di apprendimento teorico/tecnico, ma anche costellato di tantissime occasioni di pratica: saggi, concerti, esibizioni pubbliche, concorsi, esperienze in sala di incisione, spettacoli a teatro e molto altro ancora.

Le mie lezioni di canto individuali prevedono diverse attività canore musicali: scelgo per te gli esercizi più efficaci di tecnica vocale, postura, respirazione, rilassamento, ear training e sviluppiamo insieme brani di repertorio in italiano e in diverse lingue straniere. C’è spazio per la creatività, l’improvvisazione e l’espressione individuale, anche sotto forma di cantautorato: incoraggio i cantautori e le cantautrici a portare a lezione anche i propri brani inediti.

Non è mai troppo tardi – o troppo presto! – per conoscere e prendersi cura della propria voce. A lezione ci si diverte e ci si mette in gioco con il canto.

Estate 2022:

In presenza: dal 20 giugno al 31 luglio 2022
Il giorno e l’orario delle lezioni si concorda insieme prima di procedere con le iscrizioni, contattami per conoscere le disponibilità.

A.A. 2022/23:

Inizio primo quadrimestre: 19 settembre 2022
Inizio secondo quadrimestre: 30 gennaio 2023

Svuota

Regala questo corso

Pensi che questo sia perfetto per una persona cara? Puoi regalarlo seguendo questi semplici passaggi! Specifica tutte le opzioni del corso o della lezione per scoprire quanto costa, una volta che vedrai il prezzo, clicca su "regala questo corso" qui in basso e procedi con l'acquisto. Se non hai modo di avere tutte le informazioni per compilare le opzioni, puoi sempre regalare un gift card con la cifra che preferisci e lasciare scegliere il corso o la lezione al destinatario.

Regala questo corso

Descrizione

Lo studio del canto riserva sempre delle belle sorprese, anche a chi pensava che fosse solo un semplice “hobby”.  Investo sul benessere dei miei allievi e delle mie allieve in termini di crescita personale e musicale, creatività, espressività, sano confronto tra pari. La pratica musicale allena il cervello, potenziando anche le cosiddette soft skills, divenute ormai indispensabili in ogni contesto sociale. Ed è un piacevole momento da dedicare a sé, per migliorare e apprendere nuove competenze. Il canto fa bene chi lo pratica e la musica, ad ogni età, è un piacere da scoprire o ritrovare.

Il corso è rivolto ad adulti, ragazzi e bambini a partire dai 5 anni. Le lezioni individuali hanno una durata di 30 minuti, con cadenza settimanale, con giorno/orario fisso e riservato, che si concorda in sede di colloquio informativo. È possibile iniziare il proprio percorso in qualsiasi momento dell’anno.

Per frequentare il corso in presenza servono: abbigliamento comodo, un portalistini dove raccoglieremo i materiali didattici, un blocco/quaderno e un piccolo astuccio con materiale per prendere appunti, un microfono personale con cavo xrl, un dispositivo con cui registrare la lezione (smartphone o registratore portatile). Per tuttə, sarà approntata una cartella personale Dropbox che conterrà i materiali del corso. È consigliato di portare con sé una bottiglietta d’acqua, ma non è possibile consumare cibo durante la lezione e negli spazi di Atelier.

Per il corso online, oltre a un portalistini dove raccoglieremo i materiali didattici, un blocco/quaderno e un piccolo astuccio con materiale per prendere appunti, sarà necessario che si abbiano una connessione internet stabile e due “device” (computer/tablet/smartphone): uno da cui fare il collegamento (meglio computer/tablet) e uno su cui riprodurre le tracce audio (meglio tablet/smartphone). La piattaforma utilizzata è Zoom. È importante che lo spazio casalingo sia il più tranquillo possibile.

Prima di procedere con l’acquisto di questo corso, ti aspetto al colloquio informativo per conoscerci e approfondire le tue esigenze.

 

I benefici del corso di canto collettivo per te:

  • imparerai a conoscere ed usare correttamente la voce e a riconoscere i segni di affaticamento.
  • sarai coinvoltə in un’attività musicale dove potrai utilizzare il tuo corpo, la tua voce, il microfono e gestire la presenza scenica in maniera organizzata, anche stimolatə verso l’improvvisazione creativa.
  • farai un’esperienza in un ambiente accogliente per lo sviluppo delle tue abilità e lo farai insieme a nuovi amici e nuove amiche che condividono la tua stessa passione.
  • la pratica musicale avrà ottime ricadute sulle tue capacità di attenzione, concentrazione, apprendimento linguistico, cognitivo e creativo.
  • ti abituerai a gestire l’ansia e lo stress, capacità che ti porterai anche in altri contesti, superando la paura di esibirti davanti agli altri.
  • conoscerai nuovi artisti e nuovi generi musicali, così da ampliare i tuoi ascolti e farti una buona cultura musicale.
  • farai emergere il tuo talento in un luogo dove potrai imparare e sbagliare senza essere giudicatə.

 

atelier del canto

la scuola di chi ama cantare

Prenota la tua prima lezione e iniziamo a cantare insieme

vocal-training - Atelier del Canto - Scuola di Canto Saronno e Bregnano
Contattami ora