Il Concerto per i Piccoli

12 Mar 2018

Atelier Del Canto dedica la Giornata Mondiale della Voce ai più piccoli.

Un’occasione per piantare con gioia un seme di musica e creatività, con un’esperienza nuova e partecipata.



Atelier Del Canto organizza per la Giornata Mondiale della Voce un concerto per i bambini più piccoli, con età da zero a sei anni, in collaborazione con Musilieu, Educazione musicale per la prima infanzia di Federica Braga e Claudia Veronese, Insegnanti Audiation Institute. Abbiamo scelto per quest’anno di dedicare i festeggiamenti ai piccoli dei corsi per bambini da 0 a 36 mesi e per bambini da 3 a 5 anni, in onore dell’impegno didattico orientato all’avvicinamento alla musica della prima infanzia, che ormai da qualche anno caratterizza la nostra rosa dei corsi.
Si tratta di un concerto senza palcoscenico né sedie: il pubblico di bambini e genitori sarà seduto o sdraiato comodamente al centro della sala; i musicisti suoneranno tutto attorno, creando un grande abbraccio sonoro. L’esperienza porta i bambini a contatto diretto con la musica, donando a tutti grande libertà di muoversi e interagire attraverso il corpo e la voce. La relazione che si instaura tra musicisti e ascoltatori e la possibilità di comunicare in modo non verbale diventano i veri protagonisti.
È prevista l’esecuzione di brani vocali e strumentali, eseguiti da un trio di musicisti (pianoforte, violoncello e flauto). Durante il concerto il pubblico viene coinvolto nel “fare musica”, abbattendo la distanza tra pubblico ed addetti ai lavori: la Musica, la Voce divengono patrimonio di tutti! Il concerto si ispira alla MLT di E. Gordon.

Guarda le foto dell’evento: clicca qui!

Chi può partecipare: tutti i bambini da zero a 6 anni, accompagnati da massimo due adulti per ciascun bambino.
Quando: domenica 14 aprile 2019, primo turno ore 10:00 e secondo turno ore 11:15
Dove: Centro Polifunzionale “E. Mantero” a Bregnano (CO), in via N. Sauro 16. Ampio parcheggio libero nelle dirette vicinanze.
Come: si consiglia abbigliamento comodo.  Atelier Del Canto Bregnano è anche “Baby Pit Stop” Unicef, pertanto presso il luogo del concerto sarà messo a disposizione un punto per il cambio del pannolino e per l’allattamento.
Biglietto:  € 6,00 per persona per il singolo concerto/turno. L’acquisto deve essere effettuato per ogni adulto e per ogni bambino/a che accede al concerto.
Pre-acquisto obbligatorio: 
non sarà possibile acquistare i biglietti il giorno stesso.
Informazioni: Atelier Del Canto – 338/4943609 – eventi@atelierdelcanto.it
Dove trovare i biglietti:

In collaborazione con:
 
 
 
 
 
 


Condividi su:

vocal-training - Atelier del Canto - Scuola di Canto Saronno e Bregnano
Contattaci ora