Atelier per il Teatro G. Pasta di Saronno

atelier canto corsi lezioni online presenza como varese milano monza neonati bambini ragazzi adolescenti adulti anziani

Sono lieta ed onorata di essere ospite come docente del Teatro Giuditta Pasta per due corsi estivi dedicati al canto, alla vocalità e al benessere. Cinque incontri, tutti i lunedì a partire dal 14 giugno, direttamente sul palco del Teatro Giuditta Pasta.

Iscrizioni entro e non oltre l’11 giugno compilando il seguente modulo: https://cutt.ly/vnhnkhy

CORSO DI CANTO PER STONATI (MAX 10 ISCRITTI)
COSTO: € 50,00
ORARIO: DALLE 18.30 ALLE 19.30
DOCENTE: IRENE DI VILIO
ETÀ: A PARTIRE DAI 14 ANNI

Il corso più liberatorio che c’è, dedicato a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi, di verificare una volta per tutte se davvero si è stonati e perché no – anche di avere finalmente un riscatto per tutte quelle volte che hanno dovuto “fare il pesce”.

Il corso di canto per stonati con Irene Di Vilio mira a sgretolare i complessi sulla voce: tutti possono cantare, se sanno come fare. I partecipanti saranno condotti verso il corretto ascolto del suono e la corretta produzione del canto, tramite un’attività pratica, rilassante e divertente. Inoltre, saranno condivise le regole base per prendersi cura della propria voce.

Durante il corso affronteremo le seguenti tematiche: l’ascolto del suono, la mia voce nel mio corpo, il senso del ritmo, cantare intonato, come funziona la voce e come prendersene cura.

CORSO VOCALITÀ E BENESSERE (MAX 10 ISCRITTI)
COSTO: € 50,00
ORARIO: DALLE 19.45 ALLE 20.45
DOCENTE: IRENE DI VILIO
ETÀ: A PARTIRE DAI 14 ANNI

Per chi ama cantare per il solo piacere di cantare, rilassandosi e integrando voce, respiro e corpo. Il corso permette a tutti di imparare a utilizzare la propria voce in modo corretto e di esprimersi col canto in un’attività di gruppo piacevole e nello stesso tempo costruttiva.

Il corso di Vocalità e Benessere con Irene Di Vilio coinvolge i partecipanti in un’attività musicale dove potranno utilizzare il proprio corpo e la propria voce in maniera organizzata e armonica; la pratica musicale avrà ottime ricadute sulla capacità di attenzione, concentrazione e sulla propria creatività. Impareremo ad utilizzare il respiro in maniera distesa e a utilizzare la voce in modo rilassato, così da avere un benefico effetto anche sulla gestione dello stress quotidiano.

Durante il corso affronteremo le seguenti tematiche: la respirazione costo-diaframmatica, l’emissione libera del suono, la mia voce nel mio corpo, canto in cerchio, la voce come strumento creativo.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI:14, 21, 28 GIUGNO 20215, 12 LUGLIO 2021

#TORNIAMOaTEATRO
#DALVIVO


Condividi su:

vocal-training - Atelier del Canto - Scuola di Canto Saronno e Bregnano
Contattaci ora