Sabato 21 ottobre 2017 si terranno le prime prove della XV edizione del Natalino D’Oro.
La manifestazione, così sentita, accoglierà bambini dai 3 ai 10 anni provenienti da Bregnano e dai paesi limitrofi.
Fervono i preparativi per la XV edizione del Natalino D’Oro, gara di canto non professionistica che ospita sul palco del Teatro Angelicum di Bregnano un’allegra compagine di bambini e bambine dai 3 ai 10 anni. La manifestazione originaria ha avuto luogo a Bregnano a partire dal 1978 e ha visto ben 14 edizioni: torna nel 2017, dopo più di un ventennio di stop, in una versione contemporanea che desidera però riunire la tradizione alla modernità.
La Pro Loco Bregnano, dal cui presidente Eugenio Verga è partita l’idea di riproporre questa amata e sentita manifestazione, si è unita ad Atelier Del Canto, scuola di canto presente in paese dal 2012 e dopo alcuni mesi di progettazione siamo finalmente giunti alla prima selezione.
Sabato 21 ottobre 2017 alle ore 16:30, tutti i bambini e bambine interessati a partecipare al Natalino D’Oro potranno presentarsi presso la sede di Atelier Del Canto per fare una prima prova della loro canzone. Saranno accolti dallo staff del Natalino, che vede storiche presenze e nuovi visi, che come una volta si occuperà di mettere a proprio agio i bambini e di farli cantare al meglio.
Il regolamento del Natalino D’Oro, così come tutte le informazioni in merito alla manifestazione, si possono leggere e scaricare qui.
Il desiderio dello staff del Natalino è di coinvolgere quanti più bambini bregnanesi possibile: lo spirito della gara è quello di divertirsi insieme e non quello di “competere ferocemente”, per cui tutti sono ben accetti ed invitati a partecipare.