La generosità fa parte dell’insegnamento, per questo molte sono le iniziative che, in modo totalmente gratuito, dedico ai nostri allievi, vecchi e nuovi, durante tutto il corso dell’anno.
Virtual Open Day.
Ci incontreremo virtualmente, su Zoom, e ti illustrerò tutte le novità che ho in serbo per te. Sarà un bel modo per conoscerci o rivederci! Questi incontri sono aperti a tutti e te li consiglio soprattutto se è la prima volta ti avvicini alla nostra Scuola, o se stai pensando di ritornarci dopo tempo: sii benvenutə! Per partecipare al prossimo Virtual Open Day, clicca qui.
Consulenze personali e colloqui.
Per prenotare il colloquio per la tua iscrizione, clicca qui. Al termine dell’anno accademico, tutti gli allievi che hanno frequentato fino a giugno sono invitati a sostenere il colloquio di restituzione. In linea di massima, sono sempre disponibile per un colloquio, dove possiamo ascoltarci e risolvere insieme gli eventuali problemi che potrebbe emergere nel percorso.
Atelier… in trasferta!
Organizzo pro bono, con grande piacere, per tutto il gruppo di allievi ed ex-allievi delle occasioni per visite culturali, concerti, spettacoli teatrali. Vedi le foto dell’Atelier… in trasferta!.
Festa di Natale.
La Festa di Natale di Atelier Del Canto – in particolare – ci coinvolge tutti, dai più piccoli ai più grandi. Un’occasione sia di esibizione, sia di socialità dedicata agli allievi, in modo che ci si conosca, si faccia amicizia e ci si esibisca soltanto davanti ai compagni, in modo da rompere il ghiaccio senza troppe pressioni esterne. Alla Festa organizzo sempre un ricco buffet e una divertente buvette (hai mai assaggiato il cocktail speciale di Atelier? De-li-zio-so!): è mio piacere avere tutti gli allievi ospiti per questa occasione ormai diventata un’irrinunciabile tradizione. Vedi le foto degli eventi.
Invii agli Specialisti.
Fornisco gratuitamente una serie di nominativi di medici otorinolaringoiatra e/o foniatra, logopedisti, osteopati, psicologi, nutrizionisti dei quali ho fiducia e con i quali collaboro assiduamente, affinché i miei allievi possano essere seguiti in tutte le loro esigenze a 360°. Quando è possibile, sono disponibile ad accompagnare gli allievi alle visite e a relazionarmi con i loro specialisti per portare avanti un progetto univoco e concertato.
Recuperi.
I recuperi (se e quando previsti) sono offerti gratuitamente agli allievi, come parte integrante del percorso didattico.
Sconti.
Nonostante la pressione fiscale, nonostante le mille peripezie per far quadrare i conti, mi fa piacere offrire periodicamente degli sconti ai miei allievi, per ringraziarli di continuare a sceglierci con affetto e riconoscenza.
Premio Erika.
Dal 2018, il Premio Erika valorizza la costanza nella frequenza delle lezioni. I miei allievi sono importanti per me e ho a cuore il loro percorso formativo di crescita musicale e personale. Ho scelto di istituire un premio per l’impegno e la costanza nella partecipazione alle lezioni. Intitolato a Erika Calderaro, nostra allieva sempre presente e sempre sorridente, il Premio Erika prevede la frequenza gratuita dei corsi della Scuola Estiva e viene assegnato a fine anno accademico a tutti gli allievi che abbiano frequentato tutti e tre i trimestri di corso senza mai fare una assenza.
Merchandising.
Quando cominci il tuo corso in Atelier Del Canto, entri a far parte di una vera e propria “famiglia cantante”: insieme, bisogna distinguersi! Ti regalo con grande gioia lo starter kit composto da vari oggetti e materiali “rosso Atelier”. E non è finita qui: ogni anno alla Festa di Natale, tutti trovano sempre un piccolo dono sotto in nostro albero…