Voce e relax

Voce e relax

80.00

Workshop di canto
Voce e relax

Ami cantare per il solo piacere di cantare e desideri uno spazio rilassante e non performativo? Questo è il tuo corso. Il lavoro didattico si snoda tra respiro, voce e movimento, integrando questi tre elementi con la musica. Imparerai a utilizzare la tua voce in modo corretto, ti insegnerò come prenderne buona cura per la tua vita quotidiana. Ti esprimerai col canto in un’attività di gruppo piacevole, rilassante e costruttiva.

Le lezioni hanno una durata di 60 minuti e sono organizzate in un unico pacchetto di 4 lezioni a data fissa, non sono previsti recuperi in caso di assenza dei partecipanti. La programmazione è periodica durante l’anno e le lezioni cambiano tema ad ogni edizione, sia per le scelte delle musiche, sia dei materiali didattici.

Primavera 2023:

Saronno (martedì sera): 14, 21, 28 marzo, 4 aprile

È possibile seguire online il corso in contemporanea.

Regala questo corso

Se vuoi regalare questo corso o lezione, acquista una gift card!

COD: N/A Categoria:

Descrizione

Per chi ama cantare per il solo piacere di cantare, rilassandosi e integrando voce, respiro e corpo. Il corso permette a tutti di imparare a utilizzare la propria voce in modo corretto e di esprimersi col canto in un’attività di gruppo piacevole e nello stesso tempo costruttiva.

Il corso di Voce e Relax coinvolge i partecipanti in un’attività musicale dove potranno utilizzare il proprio corpo e la propria voce in maniera organizzata e armonica; la pratica musicale avrà ottime ricadute sulla capacità di attenzione, concentrazione e sulla propria creatività. Impareremo ad utilizzare il respiro in maniera distesa e a utilizzare la voce in modo rilassato, così da avere un benefico effetto anche sulla gestione dello stress quotidiano.

Primavera 2023:

Saronno (martedì sera): 14, 21, 28 marzo, 4 aprile

È possibile seguire online il corso in contemporanea

Il corso si sviluppa su quattro incontri e si svolge periodicamente durante l’anno. È aperto ad adolescenti e adulti. In caso di assenza dei partecipanti, non sono previste lezioni di recupero. Questo corso è organizzato in modalità ibrida, ovvero con una parte di partecipanti che frequentano in presenza e altri che possono seguire online.

Durante il corso affronteremo le seguenti tematiche: la respirazione costo-diaframmatica, l’emissione libera del suono, la mia voce nel mio corpo, canto in cerchio, la voce come strumento creativo.

Per frequentare il corso in presenza è necessario: abbigliamento comodo, calze antiscivolo, tappetino tipo yoga o asciugamano tipo mare, una bottiglia/borraccia d’acqua, un quaderno e una penna.

Per chi frequenta online, oltre a quanto indicato sopra, è necessario che si abbiano una connessione internet stabile e un “device” (computer/tablet/smartphone) da cui fare il collegamento. La piattaforma utilizzata è Google Meet. È importante che lo spazio casalingo sia il più tranquillo possibile.

I benefici di questo corso per te:

  • farai un’attività musicale coinvolgente, dove potrai utilizzare il tuo corpo e la tua voce in maniera efficace e corretta
  • farai un’esperienza musicale in un gruppo che ti supporta, senza giudicare
  • la pratica musicale avrà ottime ricadute sulle tue capacità di attenzione, concentrazione in ambito linguistico, cognitivo e creativo
  • imparerai a utilizzare il respiro e la voce in maniera efficace
  • utilizzerai tecniche di rilassamento che potrai utilizzare come strumento efficace anche in altri contesti

atelier del canto

la scuola di chi ama cantare

Prenota la tua prima lezione e iniziamo a cantare insieme

Atelier Del Canto centro trinity rock and pop digital grades 70064 vocal-training - Atelier del Canto - Scuola di Canto Saronno e Bregnano
Contattami ora