Cantanti e pianisti: come avviare un duo

Cantanti e pianisti: come avviare un duo

80.00

Workshop di canto
Cantanti e pianisti: come avviare un duo

Questo workshop mira a fare incontrare cantanti e pianisti, dando loro delle indicazioni pratiche su come gestire il lavoro in duo. Dalla ricerca della tonalità giusta, alla lettura degli accordi e delle sigle, dal lavorare e arrangiare le strutture a trovare il giusto interplay: uscirai da questo workshop con una maggior consapevolezza e magari anche con un avvio di progetto condiviso con altri e altre partecipanti.

Le lezioni hanno una durata di 60 minuti e sono organizzate in un unico pacchetto di 4 lezioni a data fissa. In caso di assenza, non sono previste lezioni di recupero. I docenti saranno Romeo Pigni (pianista) e Irene Di Vilio (cantante). Il workshop è aperto ad adolescenti e adulti che abbiano già competenze sul proprio strumento e che desiderano entrare in contatto con altri musicisti per formare progetti musicali.

Estate 2022

Saronno, in presenza (lunedì): 4, 11, 18 e 25 luglio

Svuota

Regala questo corso

Pensi che questo sia perfetto per una persona cara? Puoi regalarlo seguendo questi semplici passaggi! Specifica tutte le opzioni del corso o della lezione per scoprire quanto costa, una volta che vedrai il prezzo, clicca su "regala questo corso" qui in basso e procedi con l'acquisto. Se non hai modo di avere tutte le informazioni per compilare le opzioni, puoi sempre regalare un gift card con la cifra che preferisci e lasciare scegliere il corso o la lezione al destinatario.

Regala questo corso
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Fai partire il tuo progetto in duo con il piede giusto: conosci nuovi musicisti e nuove musiciste, e getta le basi per un lavoro efficace, sotto la guida di Romeo Pigni e Irene Di Vilio. Ti aiuteremo a capire il punto di vista dell’altro, dandoti consigli utili di tipo tecnico e organizzativo.

Estate 2022

  • Saronno, in presenza (lunedì): 4, 11, 18 e 25 luglio

Il workshop si svolge in quattro incontri. È aperto ad adolescenti e adulti. In caso di assenza, non sono previste lezioni di recupero. Questo corso è organizzato esclusivamente in presenza a Saronno (VA).

Durante il corso affronteremo varie tematiche tecniche, tra cui la scelta del repertorio e delle tonalità, e di interplay, approfondendo sia la teoria, sia la pratica con esercizi mirati ed efficaci.

 

Incontrerai nuovi musicisti e nuove musiciste e finalmente potrai riprendere a suonare dal vivo! Questo workshop potrebbe rappresentare l’inizio di un tuo nuovo progetto musicale, e ne uscirai con migliori competenze su come organizzare il lavoro in duo.

atelier del canto

la scuola di chi ama cantare

Prenota la tua prima lezione e iniziamo a cantare insieme

vocal-training - Atelier del Canto - Scuola di Canto Saronno e Bregnano
Contattami ora