Corso di musica per neonati e bambini piccoli

Corso di musica per neonati e bambini piccoli

60.00

Corsi di canto collettivi
Corso di musica per neonati e bambini piccoli

Se ami la musica e pensi che sia importante nello sviluppo di tua figlia, tuo figlio, sei nel posto giusto. Ogni bambino, ogni bambina, può sviluppare meravigliose competenze musicali da subito. Atelier Del Canto è l’ambiente accogliente e attrezzato dove avvicinarsi insieme alla musica, e dove poter far emergere e sviluppare il proprio talento personale, unico e irripetibile.

Questo corso è rivolto a bambine e bambini da zero a trentasei mesi accompagnati da un adulto di riferimento. Le lezioni hanno una durata di 45 minuti e sono organizzate in un unico pacchetto di 4 lezioni a data fissa.

La programmazione segue le quattro stagioni e le lezioni sono a tema per la scelta sia delle musiche, sia dei materiali didattici.

Primavera 2023:

Saronno (sabato mattina): 4, 11 e 25 marzo, 1 aprile
Bregnano (domenica mattina): 5, 12, 26 marzo e 2 aprile

Regala questo corso

Se vuoi regalare questo corso o lezione, acquista una gift card!

COD: N/A Categoria:

Descrizione

Le mie lezioni di avvicinamento alla musica attraverso il canto per i bambini da zero a trentasei mesi prevedono diverse attività, canore e musicali, tutte svolte sotto forma di gioco, di esperienza sensoriale o di esercizio pratico. Propongo ai bambini e alle bambine giochi ritmici e melodici, filastrocche e canzoni in italiano e in diverse lingue straniere; ci affacciamo con curiosità alle nozioni base della teoria musicale (suono/silenzio, piano/forte, lento/veloce, legato/staccato…) sempre attraverso il gioco. Suoniamo, cantiamo e ascoltiamo noi stessi, gli altri nel gruppo e la musica. Ci muoviamo spesso e volentieri, con la body percussion e ballando. Manipoliamo materiali sonori e organici, a tema con la stagione. C’è sempre spazio per la creatività e l’espressione individuale. I bambini e le bambine sono immersi, con l’aiuto degli adulti, in un ambiente sonoro ricco di stimoli.

Per ogni bambino e bambina, e per ciascun gruppo, il percorso è scelto secondo ciò che emerge nel trascorrere delle lezioni, includendo desideri e inclinazioni personali, considerando anche come cambiano le esigenze e interessi man mano che i bambini e le bambine crescono. Il terreno su cui lavoro è quello della fioritura personale, non della prestazionalità.

Primavera 2023:

  • Saronno (sabato mattina): 4, 11 e 25 marzo, 1 aprile
  • Bregnano (domenica mattina): 5, 12, 26 marzo e 2 aprile

In caso di assenza, non sono previste lezioni di recupero. I gruppi sono composti da quattro coppie di partecipanti (adulto + bambino).

Per frequentare il corso servono: abbigliamento comodo, calze antiscivolo – per grandi e piccini. Sarà approntata una cartella su Drive che conterrà i materiali del corso.

Atelier Del Canto è anche un punto Baby Pit Stop Unicef. Presso entrambe le sedi sono a disposizione: una comoda sedia o poltrona per allattare, uno scaldabiberon e un fasciatoio idoneo per il cambio del pannolino, un luogo coperto dove depositare i passeggini.

I benefici del corso collettivo per il tuo bambino o la tua bambina:

  • sarà coinvolto/a in un’attività musicale dove potrà utilizzare il proprio corpo, la voce e gli strumenti musicali ritmici (percussioni).
  • farà un’esperienza in un ambiente fecondo per lo sviluppo delle sue abilità e lo farà insieme a nuovi amici e amiche.
  • imparerà una modalità di relazione positiva che potrà riproporre in casa, con altre persone e in altre situazioni quotidiane.
  • farà un lavoro motorio e prenderà coscienza naturalmente del messaggio sonoro, imparando a decodificarlo anche per imitazione e insieme ad altri suoi pari.
  • sarà favorito/a nello sviluppo dell’attenzione, dell’ascolto, dell’autocontrollo, della gestione di sé nello spazio e in rapporto agli altri, della coordinazione motoria.
  • assorbirà spontaneamente i concetti musicali e acustici lavorando in maniera pratica.

Insieme, trascorrerete un momento piacevole di gioco e coccole, impreziosirete il vostro rapporto con il linguaggio musicale, che potrete utilizzare come strumento efficace durante la quotidianità.

 

atelier del canto

la scuola di chi ama cantare

Prenota la tua prima lezione e iniziamo a cantare insieme

Atelier Del Canto centro trinity rock and pop digital grades 70064 vocal-training - Atelier del Canto - Scuola di Canto Saronno e Bregnano
Contattami ora