Le foto del workshop sulla Respirazione Diaframmatica 2018

19 Feb 2018

Grande successo per la prima edizione del workshop “La Respirazione Diaframmatica” condotto dalla nostra insegnante Annaluisa Giansante.

Un viaggio alla scoperta del proprio respiro e del proprio corpo, per imparare come cantare sempre al meglio.



Non c’è argomento nello studio del canto che sia più controverso, più atto a fraintendimento e più ammantato di dubbi. Eppure, la respirazione diaframmatica è un atto che il nostro corpo compie normalmente, quando dormiamo e nei momenti di riposo. Cosa serve quindi per padroneggiarla al meglio quando parliamo e cantiamo?
Durante il workshop gli allievi sono stati condotti alla riscoperta del respiro senza forzature, attraverso stimolazioni propriocettive, fisiche e mentali che porteranno il corpo e la mente ad accogliere una respirazione costo-diaframmatica nella maniera più spontanea e naturale possibile. Hanno imparato a conoscere gli atletismi di appoggio e sostegno, necessari per la gestione consapevole della voce parlata e cantata performativa, in fase espiratoria.
Il workshop è stato condotto dalla nostra insegnante di canto Annaluisa Giansante.
Ti interessa questo workshop? Trovi qui tutte le informazioni della prossima edizione!
Scopri tutta la stagione workshop a.a. 2017/18 di Atelier Del Canto.


Condividi su:

Atelier Del Canto centro trinity rock and pop digital grades 70064 vocal-training - Atelier del Canto - Scuola di Canto Saronno e Bregnano
Contattami ora